MASTER DIAGNOSI E TRATTAMENTO DEI DSA

edizione 2020

Il Master propone un percorso formativo fortemente orientato alla pratica, per sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Un percorso che va dalla diagnosi al trattamento, per consulenze, diagnosi e interventi riabilitativi.

Sono presentate le principali caratteristiche dei diversi DSA, la cornice teorica di riferimento, gli strumenti di valutazione e una rigorosa metodologia di lavoro, fondata sulle più recenti conoscenze cliniche ed  evidenze scientifiche.

Questo percorso è pensato come fonte di aggiornamento per i clinici che già lavorano in ambito evolutivo e per i giovani clinici che vogliono specializzarsi su questa specifica tematica. Aperte le iscrizioni al nostro master su "Diagnosi e trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento" edizione 2020!

In linea con i requisiti di formazione richiesti dalla Regione Toscana alle equipe private autorizzate a rilasciare certificazioni di DSA.

 

Il Master ha un costo di: 1.800 +IVA.

La quota comprende:

¨ partecipazione alle lezioni

¨ copia dei materiali didattici

¨ kit didattico

¨ iscrizione all’esame finale

¨ attestato di partecipazione

¨ crediti ECM previo superamento esame

 

L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a chi avrà frequentato almeno l’80% del monte ore  delle lezioni e superato l’esame finale.

 

Sono previsti 50 crediti ECM per le seguenti figure: Psicologi, Logopedisti e Neuropsichiatri Infantili.

 

Docenti

 

I nostri docenti: Christina Bachmann, Michele Borghetto, Giorgio Gaspa. Luca Grandi,  Alessandra  Luci, Lauro Mengheri, Pamela Pelagalli, Francesca Pelucchi, Stella Totino, Renata   Salvadorini, Valeria Salvinelli, Giacomo Stella.


Le lezioni sono accorpate nei week-end (venerdì e sabato) da febbraio a giugno, dalle ore 10.00 alle 18.00.

Sono previste 18 giornate di lezione, per un totale di 119 ore formative residenziali  e 7 ore per la discussione delle tesine e esame finale.

A breve saranno definite le date.

 

 

 

Scadenza iscrizioni: 31 dicembre 2019.

Per ulteriori informazioni e ricevere il programma completo contattaci via mail.

 

 

SEDE

Centro Risorse

Via Galcianese 107/m

59100 Prato

Email: segreteria@centrorisorse.net

Tel. 0574-448717